"Original versione" di Rai Movie giunge al termine


Ebbene questa esperienza RAI per farci “assaggiare” il cinema in lingua originale giunge al termine. L’ultimo appuntamento domani sera con New York Stories e se non c’è altro in TV forse me lo guarderò.
Posso solo sperare che questa breve avventura Rai venga ripetuta e che magari diventi un appuntamento fisso tutto l’anno ma con titoli ben più allettanti. Non mi stancherò mai di ribadire che hanno fatto una scelta di film pietosa. Se volete che qualcuno si interessi almeno mettete qualcosa di allettante per un vasto pubblico. Lo so che i nuovi film costano ma almeno un vecchio film di Spielberg, un Elizabeth, uno Shakespeare in Love, un Full Monty, qualcosa di noto insomma. Non robaccia di terza categoria come “Long Weekend” (tra l’altro assai povero di dialoghi) oppure robetta come “The Cake Eaters” (“Le Vie del Cuore” in italiano secondo il sito della Rai).

Ex-docente, blogger bilingue con il pallino per l'analisi degli adattamenti italiani e per la preservazione storica di film. Ora dialoghista per studi di doppiaggio.

Rispondi