Cercasi voce per Bail Organa (Star Wars Episodio III)


Qualche settimana fa vi ho proposto un’intervista con il curatore della versione italiana di “Star Wars: Revisited“. In tale occasione gli proposi l’idea di realizzare il ridoppiaggio di una certa scena nel finale di Episodio III dove originariamente fu pianificato di inserire una battuta inedita che avrebbe spiegato il cambio di matricola dei due droidi (da R2-D2 e C3PO a C1-P8 e D3BO) tra la nuova e la vecchia trilogia. Dato che questo non avvenne mai a causa del cambio di direttore di doppiaggio dissi a Luke che sarebbe stato curioso ridoppiare “privatamente” questa scena in maniera da ottenere ciò che purtroppo non fu mai realizzato ufficialmente.
E così Luke lancia un piccolissimo casting per la voce di Bail Organa. Si tratterà doppiare una sola scena quindi è un impegno molto piccolo. Si  cercano, però, voci adatte per questo tipo di personaggio, magari che  somiglino il più possibile a quella di Saverio Indrio, il doppiatore  originale di Organa.
Di seguito trovate il video dove potrete vedere la scena in questione con il doppiaggio originale seguito dall’adattamento di “Luke”che gli ha dato una voce provvisoria in attesa di trovare  qualcuno di più adatto.

LINK AL VIDEO

I provini in formato audio vanno inviati a Luke a questo indirizzo: tyranus@tiscali.it

Ex-docente, blogger bilingue con il pallino per l'analisi degli adattamenti italiani e per la preservazione storica di film. Ora dialoghista per studi di doppiaggio.

Ancora non ci sono commenti

Rispondi