Site icon Doppiaggi italioti

TITOLI ITALIOTI (28^ PUNTATA) – Sequel Fasulli V – Terminatormania


In passato avevo accennato ad alcuni titoli contenenti la parola “terminator” che veniva usata solo per far cassa sui successi altrui. Per puro caso sono incappato nell’ennesimo film sconosciutissimo e dal titolo truffaldino, TERMINATOR DALL’INFERNO, e così ho deciso di dedicare un intero articoletto ai vari sequel apocrifi di Terminator. Ma vediamo prima questo Terminator dell’inferno: è un film messicano del 1994 che ha per titolo originale “El Hombre de Blanco” e ovviamente non ha niente a che fare con i “terminator” di Cameron. Parla di un assassino vestito di bianco dai connotati sovrannaturali (ovvero che non sembra essere possibile uccidere). Questo è quello che sono riuscito a capire leggendo qualche trama quà e là. La distribuzione italiana di questo film è avvenuta via VHS a cura dell’italiota Number One Video e sappiate che qualcuno ne vende una copia su ebay per 30 euro + 7 euro di raccomandata (mi raccomando correte a comprarlo!).
Riassumiamo un po’ questi vari Terminator allora. Eccetto i canonici primi due film…

…in ordine cronologico abbiamo avuto anche:

INFINE

Una nota curiosa, il film Terminator Woman (1993, USA), che non ha a che fare con un robot ma semplicemente con una “donna letale”; in Italia è stato distribuito con vari titoli: Double Target (in VHS) e Un testimone da proteggere o Uno scomodo ostacolo (in televisione) . Nessuno di questi però ha la tanto ambita parola “terminator” quasi a ribadire ai distributori esteri che i sequel apocrifi sono solo cosa nostra. 😉
All’estero in realtà non sono da meno con questi titoli contenenti la parola Terminator, difatti esiste: Lady Terminator (1985), Russian Terminator (1989), Terminator Woman (1993) di cui parlavo un attimo fa, Alien Terminator (1995) e altri. Con l’eccezione di Terminator Woman non credo che gli altri abbiano mai avuto una distribuzione italiana, ma qui lo dico e qui lo nego.

Exit mobile version