L’esplorazione del brutto continua sul nostro canale YouTube con nuovi episodi della serie di intrattenimento i videocommentatori, dove io e il mio amico Petar guardiamo film e li commentiamo.
L’episodio di questo mese riguarda Capitan America. No, non Captain America, avete letto bene stavolta…
In questa nuova puntata esploriamo la trasposizione cinematografica di Capitan America del 1990, il film diretto da Albert Pyun per la Cannon Films di Menahem Golan e girato a risparmio in Jugoslavia all’insegna del motto nazionale: nema problema! (nessun problema). Curiosità e impressioni sul film che in pochi ricordano o hanno visto.
Non mancano osservazioni sul doppiaggio quando sentiamo Teschio Rosso che ci delizia con perle tipo “the pen is on the table” ed un più misterioso “the pen of my hount(???)”. Decisamente un doppiaggio di cui forse dovrò parlare in futuro.
Scopro adesso che esiste addirittura in Blu-Ray in una Collector’s Edition su Amazon
con scene aggiunte e sono molto tentato di comprarlo!
L’episodio precedente invece riguardava sempre la Marvel ma non quella della Cannon: Avengers: Age of Ultron.
___________
Comunicazione di servizio: se i nostri video vi intrattengono, oppure se ci seguite per i restauri cinematografici, considerate la possibilità di diventare nostri sponsor (o “patrons”) su Patreon. Anche il più piccolo contributo ci aiuta moltissimo. -> pagina Patreon di Doppiaggi Italioti. Seguirà un annuncio vero e proprio. Grazie