Site icon Doppiaggi italioti

TITOLI ITALIOTI (16^ PUNTATA) – Scegliete il più pazzo!

I titoli italioti piu pazzi (del mondo)

Di “più pazzo del mondo” esiste anche (senza includere quelli italiani):
il film, il treno, l’auto, la macchina, l’ospedale, la famiglia, il testimone, il supermercato, la rapina, la banda del seme (a volte lo si trova come “banca del seme”), il villaggio, la scuola, i due criminali più pazzi del mondo e infine La corsa più pazza d’America 1 e 2 (Cannonball Run e Cannonball Run II), La corsa più pazza del mondo (The Gumball Rally) e La corsa più pazza del mondo 2 (Speed Zone!), spacciato come sequel di The Gumball Rally.
Per quanto mi è riuscito di capire “La rapina più pazza del mondo” del ’74 è uno dei primi esempi di titolo “più pazzo del mondo“. Visto che parliamo di pazzia, voglio ricordare ancora una volta:

Spero di non averne dimenticato nessuno di importante. Comunque, a voi la scelta del titolo italiota più pazzo, ditemi quale secondo voi è più pazzo di tutti (escludendo l’ultima follia di Mel Brooks, quello non vale come titolo pazzo perché è solo un titolo scemo). La mia ragazza vota per Porky’s questi pazzi pazzi porcelloni. Io rimango imparziale, sono tutti titoli piuttosto deliranti anche se sarei propenso a scegliere “La Banda del Seme Più Pazza del Mondo” che come titolo mi ha sempre fatto ridere. Considerate che il titolo originale era “Frozen Assets” e, vista la trama, “La Banda del Seme” è un ottimo titolo comico… ma perchè aggiungerci “più pazza del mondo”? Ne esistono forse altre di “bande del seme” e questa è la più pazza di tutte? Un uso del comparativo quanto mai fine a se stesso in questo caso.
[CORREZIONE: secondo il dizionario Mereghetti e il sito Cinematografo.it il titolo sarebbe “La banca del Seme Più Pazza del Mondo”. Nonostante ciò il titolo è anche spesso riportato come BANDA. Ai fini della trama entrambi hanno senso come titolo quindi non so se questa sia una confusione dovuta a un refuso oppure se il film effettivamente esiste con due titoli (il che non sarebbe affatto una novità].
Infine, in Porky’s… perché mai ripetere “pazzi” due volte nel titolo? Questi pazzi porcelloni non era sufficiente? Pazzi pazzi porcelloni li rende forse doppiamente pazzi?

[polldaddy poll=5694803]

Exit mobile version