Pronti a farvi cascare le braccia??? Eccovi serviti:
A quanto pare è slittata ulteriormente l’uscita italiana di Prometheus, adesso al 19 Ottobre secondo il profilo Facebook della 20th Century Fox e riportato anche qui. Fra un po’ diverrà il film di Natale mentre nel resto del mondo se lo godranno già in Bluray e ci avranno già detto di tutto sulla trama del film prima ancora che a noi italiotti venga concesso il privilegio esclusivo di poter vedere questo film al cinema. A quanto pare la distribuzione italiana è come la provvidenza manzoniana, insondabile.
Come al solito nessuna giustificazione ufficiale ci viene data, si può solo presumere che ci sia qualche cine-cocomero di Neri Parenti o di Vanzina in uscita proprio a settembre e che sia meglio non ostacolarlo, non sia mai far fallire i film… “italiani”.
Già potrete immaginarvi le versioni piratate da Bluray con dei bei sottotitoli in italiano e tanto di chissenefrega morale. Personalmente progettavo di andare a giugno nel Regno Unito per vedermelo ma temo che impegni universitari me lo proibiranno, con un po’ di fortuna ci andrò a luglio, sempre che nel mentre non lo tolgano dalle sale; in quel caso potrò soltanto attendere ottobre dedicandomi nel frattempo allo studio della magia nera e dei sortilegi così da poter inviare una macumba contro i responsabili di questi slittamenti italioti… neanche enormi corni di corallo napoletani potranno salvarli dalle mie maledizioni.
Cari distributori, pensate davvero che avrete lo stesso afflusso al cinema dopo che la maggior parte dei vostri possibili clienti si saranno già scaricati questo film in HD con tanto di bei sottotitoli in italiano certamente sfornati ad hoc dai fan? Perché è questo che accadrà, non abbiate dubbi in merito. Solo alcuni appassionati sfegatati se lo andranno a rivedere… a meno che non ci sia un fenomeno tipo Titanic, ma quelli càpitano una volta ogni morte di Papa e mi permetto di mantenere qualche riserva su questa opera scritta da uno degli autori di Lost e diretta dall’altalenante Ridley Scott, enough said.
CURIOSITA’ IN ESCLUSIVA
Mi hanno comunicato di un trailer di Prometheus al momento nelle sale italiane [visto nelle sale UCI Cinemas, prima del film Hunger Games] in cui il titolo è stato cambiato in PROMETEO! Questa incredibile notizia non trova nessuna conferma su internet e quindi, se vera, sono il primo a comunicarvela. Verificherò appena possibile ovviamente.
ALTRI FILM RIMANDATI
Piccolo aggiornamento anche per La Cosa, ora rimandato al 27 luglio. Comunque non vi perdete niente, è ‘na ciofeca. Un film uscito a Ottobre 2011 nel mondo, programmato per dicembre 2011 in Italia, poi slittato a maggio 2012 e adesso a luglio. Praticamente esce con un anno di ritardo… sempre che a luglio non slitti nuovamente di altri quattro mesi.
Scopri di più da Doppiaggi italioti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
21 Commenti
andreasperelli2k
28 Maggio 2012 alle 08:32Ma secondo loro quando vedro Prometheus a 1080p, DTS e subs su Piratebay cosa farò? me lo scaricherò o aspetterò di andare a vederlo al cinema? La risposta è ovvia così come è ovvio che i primi che lo scaricheranno lo presteranno agli amici.
Ma si sono accorti che il mondo è cambiato?
Evit
28 Maggio 2012 alle 08:48Non so che diavolo gli sia saltato in mente onestamente. La cosa che a me da fastidio è che io VOGLIO vederlo al cinema, non in TV, perché da fan di lunga data di Alien per me questo è un evento importante e ci tengo a vederlo al cinema… grazie a loro non potrò, almeno non in italiano. Dovrò recarmi nel Regno Unito per potermelo vedere.
L’azione di protesta più bella da fare sarebbe quella di acquistare alcuni Bluray e DVD di questo film nel Regno Unito e mettersi il 19 Ottobre a venderli senza costi aggiuntivi davanti alle sale cinematografiche per coloro che possono vederselo in inglese con sottotitoli in inglese.
Fibrottolo
28 Maggio 2012 alle 15:26Non ho parole. A questo punto perché non a natale?
Ah già, ci sarà un altro cinepanettone da promuovere.
andreasperelli2k
29 Maggio 2012 alle 09:47Potrebbero cambiare il sottotitolo: “In Italy nobody will hear you scream” 🙂
Evit
29 Maggio 2012 alle 13:16Ahaha aspetta di vedere l’episodio di Locandine all’Amatriciana di venerdì 😉
gluttonysin
29 Maggio 2012 alle 18:09Aaaah, gli faranno fare la fine di Avatar. Che sono cose che non sono cose (cit.)
Evit, presto, facciamo un film, “Le croniche della distribuzione” e poi facciamolo tardare di 20- no, vent’anni l’hanno già fatto aspettare Miyazaki, – 50 anni.
Evit
29 Maggio 2012 alle 18:42😆
Pingback:
1 Giugno 2012 alle 08:24MrChreddy
8 Giugno 2012 alle 11:26E’ davvero uno scandalo…. cmq anche The Dark Knight Rises esce a giugno e da noi a fine agosto… siamo ridicoli, maledetti europei di calcio, e maledetti italiani pecoroni!
Evit
8 Giugno 2012 alle 11:30LOL! Si è tradizione itaiota quella di evitare le uscite buone nel periodo giugno-luglio. Non si capisce perché questi film non li possano proporre anche nelle arene estive, invece no, d’estate devono “andare” i film dell’anno prima!
Comunque per agosto ancora ancora era comprensibile e forse persino atteso… ma fine ottobre! C’è da urlare Khaan!!!!
MrChreddy
8 Giugno 2012 alle 11:33Hai ragione, ma i film proposti a luglio/agosto cmq vanno, vedi gli Harry Potter, i Mission:Impossibles
Rimane il fatto che Prometheus a ottobre non ha spiegazioni, se non quella che vogliono che vada male.
Evit
8 Giugno 2012 alle 11:40Ancora non ci hanno raccontato il motivo, spero solo che tutto questo giramento di palle generali li faccia desistere da questa strategia poco lungimirante.
Fibrottolo
13 Giugno 2012 alle 14:31Secondo me c’è qualche circolo di responsabili delle distribuzioni in Italia dove si fanno scommesse su chi riuscirà a far uscire più tardi un film atteso.
Evit
13 Giugno 2012 alle 16:46Avranno sede in Svizzera dalla quale si divertono a ridicolizzare l’Italia senza gusto né buonsenso
gianki
12 Giugno 2012 alle 08:55Italiani stronzi per fortuna vivo in Svizzera hahahahihihu
Evit
12 Giugno 2012 alle 10:34Forse non hai ben chiaro che gli italiani sono le vittime qui. Stronzi sono quelli della FOX.
In quale parte della Svizzera vivresti ordunque?
Pingback:
21 Giugno 2012 alle 14:29pete
29 Agosto 2012 alle 15:51Ho sentito ieri via radio uno spezzone del doppiaggio… definirlo imbarazzante è eufemistico. Mi tengo i soldi.
Evit
29 Agosto 2012 alle 16:45Davvero?? Cos’aveva? Che radio era?
Suppongo che ad ogni modo lo scoprirò molto presto, salvo ulteriori rimandi.
Pingback:
14 Settembre 2012 alle 07:33Pingback:
9 Novembre 2012 alle 22:43