Nuovo appuntamento di Quei sequel fasulli, della rubrica TITOLI ITALIOTI dedicata ai titoli più assurdi della distribuzione cinematografica italiana, in un breve post di aggiornamento. Se vi siete scioccati nello scoprire che in Italia e solo in Italia esistono film intitolati BALLE SPAZIALI 2 e IL TEMPO DELLE MELE 3 o, ancora peggio, ALIEN 2 – SULLA TERRA… è bene ricordare anche l’esistenza del seguente titolo.
L’aereo più pazzo del mondo 3 (Stewardess School, 1986)
Il titolo originale “Stewardess School” fa subito capire che questo film non ha niente a che fare con la serie dell’aereo più pazzo del mondo. Si tratta invece di una commediola anni ’80 in cui le protagoniste cercano di superare il corso per diventare hostess. L’idea del film lo avvicina piuttosto a Scuola di polizia e niente ha a che vedere con un film comico e parodistico nello stile di Abrams e Zucker.
Non è chiara l’origine del titolo truffaldino, probabilmente è comparso così nei primi passaggi televisivi (non è arrivato al cinema in Italia). In VHS arriva con una traduzione più diretta Scuola di hostess, che è anche il titolo che ricordo io dai passaggi su Italia1 negli anni 2000.
Con uno sfavillante voto di 3.2/10 su imdb.com questo filmetto continua la mia trafila di SEQUEL FASULLI altresì detti sequel apocrifi.
Scopri di più da Doppiaggi italioti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ancora non ci sono commenti
utente anonimo
1 Maggio 2011 alle 10:0717 deriva dal fatto che in numeri romani si scrive XVII che anagrammando diventa "VIXI" in latino "sono morto"
il 13 mi viene in mente l'ultima cena, motivo per cui porta male stare in 13 a tavola, ma se fosse così il numero dovrebbe portar male in ogni paese cristiano, boh
in Cina o Giappone porta male il 4 che si pronuncia come "morte".
Tommy
Pingback:
13 Luglio 2012 alle 22:11