Chicche quotidiane (6) – Machete non manda messaggi


Se non vi siete ancora visti Machete di Robert Rodriguez questa chicca quotidiana è qui per ispirarvi.
Machete era stato introdotto come finto trailer nel doppio film Grindhouse/Planet Terror e ne segue un po’ lo stile ma non temete, se come me non vi sono piaciuti Grindhouse e Planet Terror c’è ancora spazio per farvi piacere Machete!
Il compito della recensione lo lascio al mio amico Gabriele del blog Vita di un Io (cliccar qui per leggera), io posso dirvi la mia sul doppiaggio:
La scelta delle voci è stata appropriata, le interpretazioni ben fatte e, grazie ad Osiride e ad Api, l’adattamento dei dialoghi è adeguato! Difatti la pellicola originale aveva delle frasi memorabili pronunciate dal protagonista e che sarebbe stato un peccato venissero denaturate. La migliore del film è “Machete don’t text” (Machete non manda messaggi) ma non è la sola… seguono difatti scambi di battute come “-Pensavo che non mandassi messaggi. –Machete improvvisa” e “-Che cos’è questa cosa lunga e dura?Il mio machete
Un film senza troppe pretese ma che soprattutto non si prende sul serio. Divertimento quasi assicurato e la versione doppiata non è una copia inferiore (una volta tanto), per tanto ne consiglio la visione anche in italiano.

No Comments

  • paveloescobar

    4 Novembre 2011 at 11:11

    Questo film l'ho visto in italiano…..
    ma tu i film in inglese dove li vedi?
    Comunque mi fa piacere sapere che il doppiaggio l'hanno fatto bene perchè a volte fanno cavolate assurde….
    io ho visto Grindhouse e tutto sommato non mi è dispiaciuto: è un film alla Tarantino quindi ricco di dialoghi…..e quindi può annoiare……
    Ciao! 

    Rispondi
  • Evit

    4 Novembre 2011 at 12:17

    Passo alcuni mesi dell'anno nel Regno Unito quindi tra cinema e DVD mi capita di vedere molti film prima del debutto italiano.
    A me Grindhouse ha annoiato a morte nonostante ami quasi tutti gli altri suoi film

    Rispondi

Rispondi