Locandine all’amatriciana (26) – Halloween

Halloween
Un po’ all’ultimo secondo ma eccovi la locandina delle feste!
Piccola curiosità, nel film è stato quasi commovente sentir nominare la festa di “Ognissanti”, si sente che è un doppiaggio vecchio stile. Peccato che Rai Movie ieri abbia trasmesso questo film in maniera ignobile, schiacciatissimo grazie ad un widescreen fasullo. Bleah!
Buona vigilia di Ognissanti a tutti!

Docente e blogger bilingue con il pallino per l'analisi degli adattamenti italiani e per la preservazione storica di film.

9 Comments

  • Andrea87

    7 Marzo 2015 at 01:52

    a proposito del post: su fox retro (sigh, perchè l’hanno chiuso???) ho beccato una puntata della Famiglia Addams in cui si apprestavano a festeggiare proprio Ognissanti. Lì per lì ci sono rimasto, perchè dopotutto è sempre un doppiaggio ottantino (non so se trattasi di ridoppiaggio o semplicemente tardivo… credo sia la prima).
    d’altro canto, dopo una vita passata ad ascoltare Halloween adattato come “una sorta di Carnevale americano che si svolge il 31 ottobre” (vedi per esempio la storia di Barks con l’esordio di Nocciola “Trick or Threat” / “Paperino e le forze occulte”), una volta un cantante americano ospite a sanremo, capitato durante il nostro carnevale, scrisse sul suo blog che si tratta di una “festa italiana simile ad Halloween che però si svolge in febbraio”… per la serie: tutto il mondo è paese 😀

    Rispondi

Rispondi