Il frammento di doppiaggio di questo secondo episodio proviene da quel film antiquato che negli anni ’90 colpì tanto l’immaginario comune ma che oggi (a buon ragione) è stato completamente dimenticato: il tagliaerbe.
Il frammento considerato è denominabile come “la scena della backdoor“, una scena epicamente comica in un film altrimenti piatto che vive di solo valore nostalgico e niente di più.
La recitazione originale (facilmente recuperabile su YouTube) non è altrettanto teatrale e comica come quella doppiata e per questo la versione italiana si merita un posto nell’olimpo dei frammenti epici del doppiaggio.
Chi dovesse incontrare Stefano Benassi (il doppiatore di questa scena) è pregato, no, è OBBLIGATO a chiedergli una replica di questo momento formidabile.
Scopri di più da Doppiaggi italioti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
2 Commenti
poggy
10 Ottobre 2014 alle 02:48Stefano Benassi?? Vedi che non so niente: così, a orecchio, avrei giurato che si trattasse di Luca Ward, che specialmente doppiando Excel Saga impostava la voce in maniera molto simile (e altrettanto – volutamente – comica :D)
Evit
10 Ottobre 2014 alle 10:15Ti immagini il gladiatore che nel Colosseo urla: SONO ENTRATI DALLE BACK DOOR!!!
;D
Ward era molto divertente in Excel Saga, sono sicuro che si sia divertito molto a doppiare quel personaggio.